Michela Mombelli

Michela Mombelli, in arte MimiArtDesign, ha una maturità artistica e  una laurea  DAMS (Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo, conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia) e dipinge da quando ha memoria. E’ un’artista visiva poliedtrica e versatile, la cui arte non conosce confini e spazia dalle tele astratte di grandi dimensioni ai disegni di una se stessa immaginaria (progetto MiniMimi) dove ogni figura è diversa dall’altra ed ha un senso ed un concetto sempre differente, rimarcato anche da parole, passando attraverso il design (lampade, tavoli ecc..) e la scultura. La sua attrazione è rivolta all’anima, all’interiorità, ai sentimenti e al “bello” in senso oggettivo e generale ed è, quindi, contaminata da tutto ciò che apprezza: la musica, il fascino della moda, il sapore delle aree industriali dismesse o, più semplicemente, un cielo azzurro in un pomeriggio qualunque. Si definisce una principessa di se stessa, che crede ancora nelle favole e dice: “la mia è un'arte contraddistinta dall'amore per la bellezza”. E sono proprio l’amore, la bellezza, i sentimenti e l’avanguardia a far leggere nell’artista un’animo sensibile con un gesto di forte impatto.

La sua ricerca tecnica parte dai colori acrilici ed è arrivata nel mondo delle resine: un mondo ancora poco conosciuto nell’arte e contraddistinto dalla trasparenza, dallo spessore materico e dal lusso. Un insieme di forme e materiali scintillanti ed affascinanti che si muovono come l’acqua e prendono vita creando un mondo sognato e, forse, sognante.


MimiArtDesign è un artista permanente della galleria Sinergy Art Studio di Roma e le sue esperienze artistiche vedono una media di circa 5 mostre al mese, tra Ie quail si ricordano le 3 edizioni di Milano Bazarte (collettiva promossa da Regione Lombardia), la Mostra personale a Lugano (Palazzo Mantegazza), il ciclo  (durato 1 anno) “I 7 peccati capitali” presso la degliZingary Gallery di Roma, la Milano Design Week (fuorisalone del mobile, Milano) e il “suicide art” (performance) di Milano.

Sito: www.wix.com/michelamombelli/mimiartdesign

Contatti: michelamombelli@hotmail.com

 

Sinergy Art Studio

 

via di Porta Labicana, 27

Roma - San Lorenzo

 

www.sinergyart.it

sinergyartstudio@gmail.com

tel. 06 89538915

mob. +39 349 2510537