Katerina Bilabini

Dopo  gli studi artistici, si inserisce nel campo della scenografia, lavorando per laboratori teatrali e per la televisione.
Collaborando con studi di scenografia ha realizzato negli anni, numerosi pannelli decorativi per Swatch, e allestimenti  nautici per navi da Crociera.
L’esigenza poi di  un progetto più individuale e intimo, la porta a distaccarsi da questo settore, aprendo uno studio proprio a Milano.
L’arte  nella forma della pittura, di Katerina Bilabini è principalmente  in bianco e nero, che riconduce anche all’amore per la fotografia, e all’aspetto ed al carattere dell’artista sempre un po’ combattuto con se stesso.
Il gesto, seppure possa sembrare accademico, è contrastato dal bianco e nero...che unito al messaggio , crea un opposizione con   il classicismo del tratto.
Il bianco e nero così agli estremi, la rappresenta...e nel contempo mette in evidenza il contrasto stesso del messaggio con quello che si diceva sopra.
Il suo soggetto in genere è il corpo umano usato spesso anche per manifestare concetti e non per pura rappresentazione estetica, infatti, esso non è mai raffigurato esplicitamente.

 

 

esposizioni
2008- Nel 2008 espone con una personale nello spazio espositivo”le biciclette” con la mostra dal titolo “female side”.
2009- Nel dicembre 2009 partecipa nello spazio espositivo  LIVELLO 16 a Milano, alla collettiva femminile di più arti, PLURALE FEMMINILE, esponendo quattro opere a colori, uno dei rari exsploit che vede come protagonista il colore.
2010- Nel gennaio 2010 partecipa presso la galleria SPAZIO IROKO per  TORTONA CREATIVITY  alla collettiva UTOPIA.
2010- A novembre 2010, espone nello spazio IL Palco a Milano con una personale Dark Side. Con opere pittoriche e fotografiche
2011- Mostra alla SanGiorgi Med Gallery di laigueglia (Alassio) in concomitanza con il festival internazionale di jazz Perkfest
2011- Dicembre 2011 partecipazione a BazArte mostra  a Milano, collettiva d’arte, selezionata con quaranta artisti, sponsorizzata dalla regione Lombardia

2012- febbraio 2012, collettiva presso la galleria di Roma, degliZingari Gallery, per la serie : “i sette peccati capitali” L’invidia Espone con l’opera dal titolo “e ora?”

2012- marzo 2012 collettiva presso la galleria di Roma, degliZingari Gallery, per la serie : “i sette peccati capitali” L’avarizia “greed charms”

2012- maggio 2012 collettiva presso la galleria di Roma, degliZingari Gallery, per la serie : “i sette peccati capitali” La superbia “the hand of God?”

2012- Aprile entra a far parte stabilmente della scuderia di artisti della “degliZingari Gallery”

2012- Aprile 2012 partecipa alla rassegna d’arte contemporanea BazArte, sostenuta dalla regione lombardia  e dal comune di Milano

2012- giugno 2012 collettiva presso la galleria di Roma, DegliZingari Gallery, per la serie : “i sette peccati capitali” La lussuria “ seven is my”
In contemporanea  presenta l’opera “cross family” presso la galleria di Roma  per la successiva apertura della mostra permanente di settembre

2012 – partecipa come artista italiana alla “ mostra internazionale d’arte contemporanea” “ Women in Art”
Tenutasi a Bari nell’auditorium Vallisa dal 20 al 29 luglio 2012
Partecipanti 14 paesi da tutto il mondo

 

 

Contatti:

Katerina Bilabini KB
via Caviglia 3 Milano 20139
email : katia152@gmail.com

Sinergy Art Studio

 

via di Porta Labicana, 27

Roma - San Lorenzo

 

www.sinergyart.it

sinergyartstudio@gmail.com

tel. 06 89538915

mob. +39 349 2510537