Anna Valle

Nata a Trieste nel ‘66, Anna Valle ha vissuto, completato gli studi artistici e lavorato come illustratrice e pubblicitaria, a Milano.Nel settembre del 2006 si trasferisce a Trieste assecondando il richiamo del mare. La bella luce di questa città rinnova l’entusiasmo per il figurativo (olio ed acquarello) e l’arte astratta, sperimentando nuove tecniche e materiali per comunicare i suoi sentimenti e le sue emozioni con opere giocose che ammiccano al mondo onirico e surreale.Artista eclettica preferisce materiali e pittura giocosa che si impossessano della terza dimensione.L’artista ama sperimentare, liberando energie con materiali e combinazioni inusuali rubate all’edilizia, all’arte del riciclo ed altri ambiti; altresì ama la classica pace di acquarelli ‘en plein air’ in giornate serene.

 

CURRICULUM VITAE

Dal 2009 mi sono nuovamente riaffacciata al mondo della pittura avendo allestito il mio atelier personale e partecipando a diverse iniziative, esposizioni collettive, personali e concorsi.2002-2010. Ho sempre lavorato come pubblicitaria curando soprattutto pagine su riviste, loghi, modulistica e qualche sito. Numerose sono sempre state le richieste di ritratti di animali d'affezione.Sia a Milano che qui a Trieste curo le scenografie di recite teatrali dei ragazzi delle parrocchie. A Milano anche particolari situazioni sceniche per le Messe dei ragazzi.2001. Ho lavorato presso una scuola materna in Milano come coinsegnante di ‘laboratorio del colore’ per bambini dai due ai cinque anni. Unendo, in questa occasione, anche momenti di pet therapy.In precedenza mi sono dedicata alla crescita dei miei quattro figli, certa dell’enorme importanza di questo impegno sociale, seppur troppo spesso poco valorizzato.In quegli anni ho frequentemente organizzato attività creative per piccoli gruppi di bambini.1984-’90. Insegnante qualificata e sotto contratto di jazzercise ® (programma di allenamento coreografato) tenevo corsi pomeridiani e serali, organizzando anche spettacoli dimostrativi.1986-1990. Ho lavorato, a Milano, presso lo studio pubblicitario Ferraroli. Inizialmente come illustratrice, in seguito seguendo i lavori dalla nascita delle idee fino alla consegna al cliente.

 

HOBBIES

Non resisto dal rendere creativo e personalizzato ogni oggetto (lampade, cornici, arredi, oggettistica, guinzaglieria, borse, ecc.). Vorrei solo aver più tempo libero per dedicarmici ed una casa di proprietà da rendere unica e divertente.Affascinata fin da piccola dal regno animale allevo cani (borzoi, golden retriver, papillon, toy russo e, precedentemente, zwergpinscher), ed, in passato, conigli d’angora nani. Molti altri animali vivono, ed hanno vissuto, con noi. L’allevamento dei nostri cani sostiene ogni anno le adozioni a distanza presso la Missione di Dubbo (Etiopia).Da ragazza avevo cominciato la progettazione di una casa autonoma energeticamente, tema, a quei tempi, non ancora troppo considerato. Spero in un futuro di avere mezzi e possibilità per realizzare questo -ormai d'attualità- sogno.

 

Siete invitati a visitare il sito www.annacreativando.blogspot.com

 

Sinergy Art Studio

 

via di Porta Labicana, 27

Roma - San Lorenzo

 

www.sinergyart.it

sinergyartstudio@gmail.com

tel. 06 89538915

mob. +39 349 2510537